Chalp Immobiliare: Vendita case ed appartamenti a Sauze d’Oulx e non solo

Stazione sciistica di Sauze d'Oulx

Sciare a Sauze d’Oulx

Sauze d’Oulx è una delle stazioni sciistiche più note della Via Lattea, infatti, le sue meravigliose piste attraggono ogni anno centinaia di turisti da tutta Italia e da tutto il mondo. Questa cittadina piemontese è situata in Val di Susa e rientra nel comprensorio della città metropolitana di Torino. La vicinanza al capoluogo di regione e l’atmosfera incantata rendono questo piccolo paesino piemontese una location perfetta per chi vive in città per trascorrere un weekend all’insegna dello sport oppure per i visitatori che desiderano vivere un periodo più lungo come la settimana bianca, le vacanze sulla neve a Sauze d’Oulx, il capodanno ecc.

Attrazioni e turismo a Sauze d’Oulx

Sauze d’Oulx è nota come località turistica e, durante l’inverno la città si popola di famiglie e gruppi di amici che amano trascorrere qualche giornata tra sci, rifugi, buon cibo e relax. Le abitazioni e le strutture ricettive registrano un numero di presenze elevatissimo tanto da essere quasi durante tutta la stagione invernale al completo. Per questa ragione, sono molti i turisti italiani e stranieri che decidono di effettuare un investimento immobiliare a Sauze d’Oulx con l’obiettivo di acquistare una piccola abitazione da utilizzare personalmente o da affittare ai visitatori che trascorrono in queste zone il periodo della settimana bianca o un weekend per sciare nelle incantevoli piste della Via Lattea.
Non solo, oltre alle attività sportive, sono molti i luoghi da visitare durante le vacanze a Sauze d’Oulx, come ad esempio l’incantevole centro storico, con le tipiche case di legno e le piccole viuzze che si snodano dalla piazza centrale. Un’altra attrazione della cittadina piemontese è la Chiesa di San Giovanni Battista, conosciuta anche come la Chiesa principale di Sauze d’Oulx, con il celebre Campanile in stile romanico-delfinale alto valsusino.
Al suo interno è possibile ammirare l’altare raffigurante il Battesimo di Cristo. Chi ama la natura e i paesaggi dal sapore magico potrà passeggiare per i boschi nei percorsi battuti con le guide alpine o in autonomia.